Il Gruppo Arena è la realtà della grande distribuzione organizzata più dinamica e strutturata della Sicilia, fondata a Valguarnera Caropepe (EN) nel 1976 dai fratelli Gioacchino e Cristofero Arena.
Con oltre 180 punti vendita ad insegna Decò e SuperConveniente, il Gruppo, guidato dal Direttore Generale Giovanni Arena è leader di mercato con una quota del 25% e un fatturato che ha superato 1 miliardo di euro.
La mirabile strategia del Gruppo Arena è coprire, in maniera trasversale, tutte le fasce del mercato.
In diretta concorrenza con il Discount, l’insegna SuperConveniente ha l’obiettivo di ridurre le distanze sociali nei consumi alimentari che caratterizzano il panorama siciliano attuale, presentandosi al mercato come un supermercato molto conveniente.
L’insegna Decò, invece, core business del Gruppo, sia dal punto di vista dimensionale sia qualitativo, offre servizi innovativi e tecnologici che rendono ancora più semplice e diretta l’esperienza d’acquisto, enfatizzando la territorialità e coniugando l’alta qualità dei prodotti con una proposta di prezzi molto convenienti tutti i giorni, in tutte le declinazioni che rendono unici i format del Gruppo: Supermercati Decò, Maxistore Decò, Superstore Decò, Iperstore Decò, Local Decò e Gourmet Decò.
Oggi la Fratelli Arena srl è rappresentata da:
Cristofero Arena, Amministratore Unico
Giovanni Arena, Direttore Generale
Giusy Arena, Responsabile Ufficio Pagamenti
Gianni Arena, Responsabile Logistica
Morena Arena, Responsabile Ufficio Legale
Roberta Arena, Responsabile Controllo di Gestione
componenti tutti del CDA.
Qualità, innovazione, freschezza, convenienza, profondità assortimentale, servizi di prim’ordine e valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche siciliane sono i principali punti di forza che hanno proiettato il Gruppo Arena al primo posto nel panorama dei supermercati preferiti dai siciliani.